Home » Uncategorized » Corso ECM Protocollo di Nagoya

Corso ECM Protocollo di Nagoya

Presso la sede di Legnaro (Padova) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), ente associato a MIRRI-IT, si terrà il prossimo Mercoledì 29 maggio 2019 un corso accreditato ECM su “Scambio di risorse genetiche. Protocollo di Nagoya e la normativa europea”.

I principi del Protocollo di Nagoya, ripresi da due Regolamenti Europei (n. 511/2014 e n. 1866/2015), con diretta applicazione in Europa e in Italia, dettano nuove regole e obblighi per gli utilizzatori di risorse genetiche e conoscenze tradizionali associate garantendo una giusta ed equa ripartizione dei benefici derivanti dal loro utilizzo.

L’evento si propone di fornire informazioni sui contenuti e principi del Protocollo di Nagoya e dei Regolamenti Europei con presentazione di casi studio ed è quindi di forte interesse per tutte le collezioni.

Per maggiori informazioni e per la registrazione fate riferimento al sito https://www.izsvenezie.it/corso-ecm-scambio-risorse-genetiche-protocollo-nagoya-normativa-europea .

Please follow and like us:

Please follow & like us :)

Follow by Email
LinkedIn
Facebook
Facebook
RSS
ResearchGate